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I Guerrieri Home - Gioco - Razze e Classi - Guerriero
I Guerrieri sono coloro che per tutta la vita si sono addestrati e dedicati all'arte della battaglia. Grazie a questo lungo e duro allenamento, possiedono un fisico possente e una forza superiore a quella degli altri uomini. Abilissimi nell'uso delle armi, in combattimento si rivelano avversari micidiali perché sono in grado di colpire i nemici con maggiore facilità e precisione, ferendoli gravemente. Un guerriero che viaggia in una compagnia d'avventurieri spesso ha il compito di difendere i più deboli e vulnerabili agli attacchi. È, pertanto, un'indispensabile protezione per maghi e ladri, che, in questo modo, sono liberi di utilizzare le loro peculiari abilità. Inoltre, durante le esplorazioni o i viaggi, sono di solito i guerrieri ad aprire e chiudere la marcia, sempre allo scopo di salvaguardare i membri più vulnerabili del gruppo. Di temperamento rude, ma molto coraggiosi, i guerrieri non esitano mai di fronte ad un combattimento, gettandosi prontamente nella mischia. Un guerriero cercherà sempre di migliorare la sua abilità da combattente, e per questo, spesso, ricerchera' manufatti magici, armi e armature, che lo rendano più potente e pericoloso. Essendo sempre in prima fila in ogni scontro, viene spesso ferito, pertanto, ovunque vada, un guerriero sarà sempre a caccia di pozioni e filtri guaritori, che lo rimettano in forze con rapidità.

Razze permesse: Tutte

Requisito primario: Il requisito primario di un guerriero è la Forza.

Punteggi minimi: Per Umani, Mezzelfi, Nani ed Halfling il punteggio minimo di Forza è 9. Per gli Elfi il punteggio minimo di Forza è 13.

Dadi vita: I Punti Ferita iniziali di un guerriero sono pari a 8 più, nel caso ci sia, il bonus derivante dalla Costituzione. Tutte le volte che il personaggio passa ad un livello superiore di esperienza, i suoi PF aumenteranno di 1d8 (più il bonus per la Costituzione).

Armature: I guerrieri non hanno limitazioni sul tipo d'armature loro concesse e possono anche usare lo scudo.

Armi: E' consentito l'uso di ogni genere di arma, da mischia, da lancio, da tiro che sia e di qualsiasi dimensione.

Abilità speciali: Ai guerrieri non servono abilità speciali: la loro immensa forza, la loro resistenza alle ferite, le potenti armature, il gran numero di armi in loro possesso e la loro bravura nell'utilizzarle, ne fanno già di per sé un'imponente macchina da guerra. Non hanno bisogno di altro.

Schede per la creazione del Personaggio: