Il Richiamo di Cthulhu
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Azione Privata Investigatore

L'API (Azione Privata Investigatore) si usa per indicare azioni che il proprio personaggio vuole fare ma sul cui risultato finale non puo' esser certo: in particolar modo, viene utilizzato per descrivere al Custode la propria strategia durante un combattimento. La mail dovra' esser inviata PRIVATAMENTE al Custode stesso ed avere un oggetto tipo:

API+lista Nome Investigatore (Es: API01 Malcolm)

Nel corpo della mail andranno messi i dati dell'Investigatore, presi dalla scheda (vedi Esempio API)


Il combattimento, nel gioco, funziona pressapoco cosi':
a) descrizione dell'inizio dello scontro in lista (es: Malcolm estrasse la pistola e miro' al piu' vicino avversario);
b) invio dell'API al proprio Custode PRIVATAMENTE;
c) il Custode si occupa di tirare i dadi e di risolvere il combattimento, in base anche alle indicazioni delle varie API ricevute;
d) il Custode invia in lista (o privatamente) i risultati del combattimento (ferite inflitte/subite, effetti di incantesimi, ecc...);
e) i giocatori possono (ed anzi dovrebbero) fare una mail descrittiva di come e' andato lo scontro per il proprio Investigatore

Esempio API

Arma usata: l'arma che si desidera usare nello scontro (anche piu' di una)
Attacco/Parata: abilita' di offesa/difesa con le armi scelte
Danni: i danni che fa l'arma
Numero di colpi: specificare quanti colpi si vogliono esplodere (solo per armi da fuoco che fanno piu' attacchi per round)
Bonus al Danno: danno aggiuntivo nel corpo a corpo
Armatura: l'eventuale protezione indossata dal personaggio
PF (attuali/Totali): i Punti Ferita dell'Investigatore
PM (attuali/totali): i Punti Magia dell'Investigatore
SAN: il punteggio attuale di Sanità Mentale
Strategia di attacco: la descrizione piu' o meno accurata di quello che il personaggio vuol fare nel combattimento. Esempi:
- finto l'attacco per sbilanciare l'avversario poi lo colpisco al fianco
- combatto sulla difensiva e cerco di allontanarmi se subisco piu' di 5 PF
- sparo 3 colpi con l'automatica, poi fuggo
Qui vanno indicati anche gli incantesimi che si vogliono usare, poteri particolari e simili